Consiglio di oggi: TurboLettura
L’app che voglio proporvi oggi si chiama TurboLettura ed è una Digital Therapeutics – DTX (terapia digitale) progettata da One Health Vision con la supervisione scientifica del Professor Giacomo Stella.
E’ disponibile sia per dispositivi Android (Fai click qui per scaricarla) che iOS (Fai click qui per scaricarla). L’app è a pagamento, la licenza è di 20 euro, una volta acquistata però la sua validità sarà perenne.
Al momento dell’acquisto viene fornito (su richiesta) anche un opuscolo informativo, che vi spiega un po’ com’è nato questo gioco, la sua specifica funzione, cosa offre e tanto altro!
Ma.. ora parliamo dell’app!
Essa si presenta sotto forma di gioco, sono presenti dei livelli, delle immagini 3D, suoni e riconoscimento vocale. Si possono vincere delle monetine che potranno poi essere utilizzate per personalizzare il proprio avatar, creando così la skin che più si preferisce. Questo rende il gioco più motivante.
E’ possibile inserire l’email del terapista (o dell’insegnante o del genitore) che segue il bimbo/la bimba, il ragazzo/la ragazza per la supervisione.
Grazie a questo divertente gioco è possibile esercitarsi nella lettura di parole e frasi. Vengono proposti diversi testi, sotto forma di storie e parole con suoni per noi difficili, ma, è possibile anche inserire un testo proprio.
Che dire… Secondo me soprattutto per i più piccoli è un’app molto carina che può aiutare, provatela e fatemi sapere cosa ne pensate!
Un grazie speciale va a @onehealthvision per avermela fatta conoscere! Per qualsiasi tipo di informazione contattate loro direttamente!