Io e l’attesa…
Una cosa che con il tempo mi sto rendendo conto sempre più, ma che so di aver sempre fatto è il non saper attendere…
Per me aspettare anche solo pochi minuti è una grande tortura, mi sembra sempre un tempo infinito…. Aspettare per me diventa frustrazione, ansia, desiderio che quella cosa accada.
Solo con le cose chei piacciono? No…. Tutto…
Che sia dover fare qualcosa che mi piace o non mi piace non cambia…
Per fare un paio di esempi:
devo aiutare mamma e aspetto che prenda gli alimenti dalla borsa della spesaa che sto reggendo… Di orologio non è più di 1 minuto… Per me dopo 10 secondi sembrano già 10 minuti …
Oppure, a natale volevo un tablet (l’anno scorso) non sono riuscita ad aspettare fino a natale, il giorno successivo a quando è arrivato lo ho dovuto aprire…
Oppure, siamo a fare la spesa? Compriamo qualcosa da mangiare? Attendere che arrivi pranzo o cena per poterlo mangiare per me è come se nel frattempo passassero 3 giorni…
Qualsisi cosa per me che sia attendere è una tortura, tant’è che anche giocare a nascondino non riesco ad aspettare che qualcuno mi venga a trovare ne in videogioco ne fisicamente 😂 dopo poco penso sia passato tanto e mi inizio a muovere e vagare 😂
Se so che devo resistere, ad esempio a lavoro o qualsiasi situazione dove devo resistere perché non c’è alternative resisto, ma dentro di me sento come un agitazione, un senso di frustrazione che si allenta solo dopo averlo soddisfatto.
Sia DSA, sia ADHD o qualcos’altro non lo so… Ma sta di fatto che attesa e me non vanno vicini 😂