Un momento di riflessione…

Un momento di riflessione…

Ci sono periodi in cui credo di più in me stessa e nelle mie capacità, dove sono felice di avere questa caratteristiche, dove ne vado fiera e guai a chi me la tocca. Dove vedo il mondo pieno di colori e mi piace.

Ci sono altri periodi dove invece vedo tutto nero, dove mi butto giù, mi sento un diffetto, mi sento sbagliata, dove mi sento diversa e inadatta in tutto ciò che faccio o vivo.

Ci sono momenti in cui le difficoltà le vivo come nuove sfide da affrontare e superare, dove voglio osservarmi, studiarmi, migliorarmi, trovare strategie per compensarle.

Ci sono momenti dove tutto mi sembra impossibile, dove ogni piccola difficoltà diventa grande più di una montagna, impossibile da affrontare e superare. Dove do la colpa a me stessa di essere diversa dagli altri, dove mi sento inadatta per colpa della mia caratteristica, dove penso che se qualcosa va bene è solo per compassione delle persone perché sanno della mia diversità e niente è meritato, nessun “sei davvero brava” è pensato sul serio ma sia detto solo per compassione…

Ci sono giorni in cui credo in me e nei progetti, altri invece dove mi butto giù.

Sono circondata da persone positive, che mi supportano e mi sostengono ma ciò non basta.

I commenti sono chiusi.