Museo nazionale di Atene:
Come vi dicevo, durante il nostro soggiorno ad Atene abbiamo visitato diversi musei tra cui quello nazionale di Atene, che per farvi capire è un po’ una raccolta arceologica di ritrovamenti di statue ed oggetti appartenute agli antichi greci.
E’ stato davvero bello ed interessante ma… Come succede in tantissimi musei… Le targhette erano scritte sì in inglese ma… con un font non ad alta leggibilità, quindi immaginate di dover visitare 3 piani di museo e leggere le targhette perchè curiosi ma facendo ad ogni passo una fatica infinita. Inultie dirvi che è andata come sempre, sono partita bene ma alla seconda sala ero già sfinita, sbadigliavo e la mia soglia di attenzione, seppur super interessata perchè poi a me i musei piacciono era sotto i piedi.
Ho chiesto quindi a D. di leggere ad alta voce, in modo che io mi limitavo ad ascoltare, un po’ come facevo con mamma. E’ stato bello, ci siamo divertiti e abbiamo imparato tante nuove cose, ma… Ancora una volta mi soffermo a pensare a quanto basterebbe poco… Un font ad alta leggibilità non da fastidio a nessuno, ma permette noi di essere più autonomi, e non solo noi… Al di là di questo, è stato davvero bello, se vi capita, andateci!
Qui qualche foto scattata all’interno.