Ci spostiamo ad Atene:
Dopo essere rimasti qualche altro giorno a Paleo Faliro ci siamo spostati ad Atene.
La mattina del 15 luglio abbiamo lasciato la nostra casetta del mare e dopo aver preso diversi mezzi siamo arrivati nel cuore della Grecia, Atene. Qui siamo rimasti per altri 5 giorni, cercherò di raccontarvi qualche tappa e avventura, senza però dilungarmi troppo e andare fuori argomento.
Quando siamo arrivati faceva davvero tanto caldo, siamo rimasti due ore su una panchina all’ombra, D. ha cercato di intrattenermi, perchè potete immaginare una come me stare ferma e paziente… Ma ce l’abbiamo fatta, verso ora di pranzo siamo poi andati a mangiare e abbiamo poi raggiunto la nostra nuova casetta. Dopo esserci sistemati abbiamo iniziato ad esplorare un po’ la città. Siamo andati anche al museo delle illusioni, forse qualcuno si ricorda che ero stata già in Slovenia, inutle dire che ci siamo divertiti.
Durante i giorni seguenti abbiamo visitato davvero tantissimo, sia della città che i musei. E’ una realtà diversa dalla nostra, seppur Atene è più turistica rispetto a Paleo Faliro, e si possono trovare in molte zone le scritte anche con le “nostre lettere”, si vede molto la povertà, e in tante cose ci si ferma a riflettere quanto siamo fortunati noi. Qui di seguito vi lascio qualche foto scattata, poi ve ne metterò altre nei prossimi racconti.