Mi sono distratto un attimo – Lorenzo Bozzi:
Questo libro mi è stato regalato da papà al mio compleanno. Parla di un ragazzo di nome Lorenzo, ha 20 anni ed è ADHD e DSA.
Non voglio dilungarmi tanto e neanche raccontare che cosa viene scritto nel libro, perchè non voglio spoilerare la storia a chi la leggerà ma.. Volevo comunque parlarne brevemente visto che tratta due argomenti a me molto cari, dato che anch’io ho queste caratteristiche.
Il libro è scritto con un linguaggio molto semplice, sembra quasi un lungo tema di italiano, come detto a papà quando mi ha chiesto un feedback, ma non penso sia un male anzi, perchè un po’ come faccio io attraverso i post penso che il suo obiettivo si quello di essere sè stesso e di poter raggiungere ragazzi ma anche adulti e un linguaggio semplice permette a tutti di capire.
In tante frasi che lui scrive, qualcuna l’ho anche riportata in qualche post, mi sono ritrovata, ho sorriso e pensato “ma sembro io” oppure “ma sembra mio fratello” perchè sì facciamo e pensiamo proprio come lui. In tante cose della vita quoditiana che lui racconta, tipo cosa prova quando va a fare shopping, ha scritto esattamente quello che io sento e provo ogni volta che devo entrare in uno o più negozi. Al dilà della storia della sua vita nei particolari, che ognuno ha diversa, quando delle mie, anzi nostre, caratteristiche io mi ci rispecchio e mi ritrovo.
Lo consiglio? Sì, ovviamente.