Comprare i regali di natale…
Come ormai sapete, lo shopping non è per niente mio amico, non mi piace andare per negozi nè in compagnia nè da sola.
Quest’anno però ho deciso di lanciarmi una nuova sfida ovvero, andare a comprare TUTTI i regali di natale di persona (di solito gli ordino su Amazon proprio perchè odio lo shopping).
Per aiutarmi a sentirmi un po’ più tranquilla nel weekend ho programmato il giorno esatto in cui sarei andata e il percorso, i negozi che avrei dovuto fare.
Arrivato il giorno, ho messo le airpods, che mi aiutano a ovattare i suoni e un po’ di musica per aiutarmi a controllare l’ansia. Ho ripassato mentalmente il percorso prefissiato, i regali che dovevo prendere e.. via!
Inutile dirvi che giravo tra i reparti e mi sentivo moltoo a disagio, dal controllare i pensieri come: “ti stanno guardando”, “fai veloce”, “non fare cose che attirano la tua attenzione” al mantenere il focus su quello che stavo facendo e non su tutti gli stimoli che mi richiamavano, gestire le attese, leggere i cartellini dei prezzi e delle misure, l’ansia del pagare, mi sentivo completamente fuori posto, ci ho messo circa 2 ore, sono riuscita a fare tutto, ne sono stata moltooo contenta, sono riuscita a fare tutto, pure a sbilanciarmi e chiedere aiuto alle commesse quando non riuscivo a trovare quello che cercavo, cosa mai fatta prima, ma… Che fatica!
Alla fine mi sentivo moltooo in sovraccarico, sentivo un bisogno estremo di mettermi al buio, con la copertina e in silenzio.