“Ascoltate e trascrivere quello che sentite” :
Mi torvo in classe, la maestra ci da questa consegna: “ascoltate e scrivete quello che sentite dal video”. Ascolto, ma le parole non sono parole in italiano, sono strane…. “el et adande…” cerco di scrivere quel che sento, l’audio va veloce, tutti riescono a scrivere eccetto me… Sono alla terza riga, ho lasciato spazi vuoti tra una parola e l’altra, sono esausta, mi viene da piangere, trattengo le lacrime.La maestra poi dice” ve lo rimetto ascoltate bene e correggete se…
Mi sono iscritta la corso di tedesco!
Quest’anno la scuola in cui lavoro, ha organizzato un corso di tedesco per poi conseguire la certificazione linguistica (patentino). Come sapete dai vecchi post, io ho un po’ di difficoltà con il tedesco, seppur lo sento da quando sono piccolissima e nel capirlo non ho nessun tipo di problema, quando lo devo leggere o scrivere… Eh lì è tutta un’altra storia arrivano grandi difficoltà. Ho così deciso di provare a sfruttare questa occasione per lavorare su queste difficoltà e trovare…
“Siete sempre con quei telefonini!”
Sono alla fermata dell’autobus, sto scrivendo il prossimo post. Sono intenta a trascrivere i miei pensieri che come sapete vanno a velocità della luce e quindi devo essere veloce altrimenti volano via. Alla fermata ci sono due anziani, uno dei quali mi dice “non va più veloce ancora? Sempre con quei telefonini siete” lo guardo come per dire “What? Che ho fatto?” mi tolgo l’airpods e rispondo “no non va più veloce, conosco bene la tastiera visto che non lo…
Giulia si racconta…
Un grazie speciale va a Giulia!