Aspetto da sola al centro commerciale:
Dopo aver accompagnato D. a lavoro dopo la pausa pranzo, mi sono allungata fino al centro commerciale, avevo in programma di fare la spesa con mamma, siccome i due posti sono vicini ho deciso di andare da sola a piedi ed aspettarla lì.
Era la prima volta che facevo quella strada a piedi e da sola, all’inizio ero un po’ titubante, non ero troppo convinta anche perchè è diciamo la zona industriale ma poi mi sono messa le airpods e… via!
Una volta entrata nell’edificio mi sono seduta sulla panchina, a prendere un po’ di aria fresca visto che fuori faceva caldissimo, ho messo un pò di musica dalle mie airpods, che fino ad ora avevo usato senza alcun suono, cellulare e… Sono rimasta lì tranquilla ad aspettare. Non ho ascoltato le canzoni, la musica serviva solo per ovattare un po’ di più ancora i suoni e i rumori che mi circondavano.
Sembra una cosa banale, una cosa da niente ma… Fino a l’anno scorso non ci sarei mai riuscita, mi sentirei sentita osservata, agitata, in frustrazione quindi per me è un altro piccolo, grande traguardo superato.