Errori da dislessica – pt. 40:
Ritornare a suola/lavoro dopo l’estate :
Qualsisi bambina o ragazza a cui chiedi “sei felice di tornare a scuola?” dopo le vacanze estive ti risponde con “no” tranne me. Fin da piccola la mia risposta è sempre stata “si dai”, ma non era un sì tanto per fare contenti gli adulti, il mio era sincero, lo pensavo davvero. Eppure, se ci pensiamo la scuola non era di sicuro il mio posto sicuro, lo sapete bene ormai, tra le difficoltà che si presentavano ogni anno date dai…
Siamo in Italia!
Dopo essere atterrati in Italia abbiamo aspettato un taxi e abbiamo raggiunto il nostro hotel, inutile dirvi che siamo andati direttamente a nanna. La mattina seguente abbiamo fatto colazione e una volta tornati in camera… Ho avuto una crisi. La mamma di D. ci aveva proposto di fermarci a mangiare da lei sta sera così che stanchi dal viaggio non dovevamo cucinare, sembra una bellissima idea, certo lo è ma… Non per chi come me è rigida nei suoi programmi….
Il viaggio del ritorno:
Il viaggio del ritrono è stato in un certo senso più complicato perché sfortuna vuole è capitato proprio quei giorni che c’erano quei problemi con gli antivirus, la Microsofts insomma non mi dilungo avete capito. Il nostro volo doveva partire alle 23:20,finché aspettavamo che apriva il nostro gate mi è arrivata la notifica che ritardava di 20 minuti e ho pensato va beh okay… Poi però è diventato che saremo partiti alle 1:40. Durante le ore di attesa, iniziavo ad…
Aspetto da sola al centro commerciale:
Dopo aver accompagnato D. a lavoro dopo la pausa pranzo, mi sono allungata fino al centro commerciale, avevo in programma di fare la spesa con mamma, siccome i due posti sono vicini ho deciso di andare da sola a piedi ed aspettarla lì. Era la prima volta che facevo quella strada a piedi e da sola, all’inizio ero un po’ titubante, non ero troppo convinta anche perchè è diciamo la zona industriale ma poi mi sono messa le airpods e……
L’aereoporto di Spata e l’area relax:
Per tornare in Italia e poi successivamente a casa, abbiamo ripreso l’aereo all’aereoporto di Spata. Siccome dovevamo lasciare la casetta nella mattinata, abbiamo lasciato le valige in un posto apposta per il deposito dei bagagli, siamo andati poi a visitare un’antica casa reale e poi a mangiare. Siccome faceva troppo caldo abbiamo poi optato per raggiungere l’aereoporto, che distava circa 1 ora e qualcosa da dove eravamo noi. Una volta arrivati in aereoporto ci siamo trovati un posto sulle sedie…