Sogno la prof di inglese:
Oggi voglio raccontarvi un brutto sogno che ho fatto qualche giorno fa, ho aspettato un po’ a scrivere questo post perchè le emozioni erano tante e forti.
Mi trovavo in classe, una mai vista prima, ero seduta nei primi banchi (come sempre), stavamo correggendo degli esercizi che ci aveva assegnato la lezione precedente. Io alzo la mano per leggere le mie risposte, lei mi guarda e mi dice “no tu non puoi leggere”. Io ci rimango male, e penso “perchè no?”. Aspetto che cambiamo attività. Arriva il momento di fare nuovi esercizi, alzo nuovamente la mano e mi propongo, nuovamente ricevo un no, “non tu non puoi”. Ci rimango male, nel sogno mi arrabbio, piango, mi alzo ed esco dalla classe, dicendo “solo perchè sono dislessica!”.
Mi sveglio. Ci metto un po’ a elaborare. Succedeva anche nella realtà che mi proponevo per svolgere un esercizio, leggere il mio compito e che mi venisse “no vale tu” e io ogni volta ci rimanevo male. Non ho mai avuto reazioni in classe, mi tenevo tutto dentro, magari mi chiudevo e per quella lezione mi limitavo ad ascoltare e disegnare, non ho mai risposto male, ma mi ricordo quanta tristezza e senso di inadeguatezza provavo e questo sogno un po’ me l’ha fatta riprovare, a distanza di anni.
E a voi hanno mai detto di no, solo perchè DSA?