Andiamo allo zoo!
Un altro giorno invece, volevamo andare allo zoo, è stata un po’ un avventura ma ce l’abbiamo fatta.
Il giorno prima avevo fatto come sempre il programma, gli orari, i mezzi, la strada del come arrivarci, avevo pianificato tutto. Sembrava tutto perfetto quando… Arriviamo alla macchinetta dei biglietti e… Proviamo 1, 2, 3 volte ma niente non riusciamo a fare i biglietti… Chiedo in inglese a qualcuno che era lì, un signore mi dice che devo farlo al tabacchino, una signora con i gesti perchè non sapeva l’inglese mi fa capire che non funziona. Proviamo allora ad andare al tabacchino, iniziando ad avere l’ansia perchè il tempo passava e saremo arrivati tardi, l’idea era di andare presto per evitare il troppo caldo poi. Al tabacchino ci dicono “no non facciamo biglietti, non so come si fanno” io li guardo come per dire “come non lo sai? Vivi qui…” ringraziamo e andiamo via. Ormai mi conoscete, potete immaginare il mio livello di frustrazione, niente stava andando come doveva. Niente biglietto del tram, niente biglietto del bus… E ora?
Decidiamo di scaricare l’app dei Taxi e chiamarne uno. Poco dopo arriva e ci accomapagna allo zoo. Durante il tragitto vedo da Google maps che continua a cambiare strada, mi viene un po’ di ansia, ci starà portando nel posto giusto? I cartelli non si riescono a leggere, sono scritti tutti in greco, spero in bene. Arriviamo, avevo fatto il biglietto online quindi lì poi siamo andati veloci e senza intoppi, gli ho fatto vedere il QR code e siamo entrati.
Visitiamo lo zoo, mi rilasso, c’è pochissima gente, gli animali sono belli e trattati bene, ci sono diverse attività da fare. Abbiamo camminato ininterrottamente per 5 ore, ero ormai cotta (dal caldo) ma felice. Finita la visita abbiamo richiamato il taxi e siamo tornati a casa.