La me combina guai:
Stavo mandando degli audi a una mia collega… eravamo intente a chiacchierare, con lei vado molto d’accordo. A un certo punto mi viene voglia di caffè, così preparo la caffettiera e l’ha metto sul fuoco.
Fin qui niente di strano giusto?
Quando il caffè arriva, lo spengo e prendo due tazzine, senza accorgermene, lo faccio quando c’è anche il mio ragazzo. Mentre verso il caffè penso convinta “wow quanta caffè oggi” sono felice, poi.. Però mi stranisco, com’è possibile? Inizio a realizzare che c’è qualcosa di strano, che ho preso due tazze… Poi penso come fa la caffettiera da uno a riempire 2 tazze bene? Mi stranisco ancora, sapendo che non è possibile, realizzo di aver tirato fuori una tazzina di troppo, sono da sola lui è a lavoro… Poi guardo la caffettiera noto che è quella grande e capisco perché avevo tanto caffè, non ho fatto quella da 1 ma bensì da 2!
Vi racconto questo perché è uno dei tantissimi esempi nella vita quotidiana ma si può tranquillamente ripensare anche nel mondo della scuola come la mia mente si può distrarre facilmente e come sia lento il processo di “accorgermene”. Ci ho messo un bel po’ a capire cosa ho fatto, molti avrebbero messo su il caffè notato do aver sbagliato la caffettiera o ancora prima di versare il caffè aver realizzato di aver sbagliato a prendere il numero si tazzine… Ebbene per chi come me è adhd non è così veloce e facile accorgersene, basta una piccola distrazione… Io se devo fare qualcosa devo concentrarmi a mantenere alta la mia attenzione, si devo stare attenta a stare attenta, se così si può dire senó… Ecco cosa combino😂