Obiettivo 7: cercare le monete giuste per pagare senza andare in panico
Dopo aver sbloccato gli altri 6 obiettivi, come settimo mi sono posta quello di riuscire ad entrare in un negozio, comprare qualcosa e pagare con le monetine, impresa per me ardua, poichè mi richiede tempo, perchè come per i calcoli ho bisogno di fare diversi passaggi, di solito vado in panico, pensando “Ma quanto sono lenta? Mi devo muovere, non posso metterci tanto senò cosa pensa la cassiera? E gli altri?”.
Cerco un negozietto, entro, faccio un giro (ovviamente con le airpods per restare tranquilla), scelgo degli snack senza lattosio e un profumo in offerta, vado alla cassa. La cassiera mi dice “sono 17,87”, prendo il potafoglio, dietro di me non c’è nessuno, quindi l’unico pensiero che devo riuscire a controllare è quello che mi mette fretta e mi dice “hey la cassiera ti sta aspettando eh”.
Penso, inizio a ragionare, 17… quindi… 5..5..5..2.. quindi 5 e 5 10, 5…2… okay mi serve una banconota da 10 una da 5 e una monetina da 2, li cerco e tiro fuori poi, penso 87… 7… come prima 2 e 5, li cerco nel portafoglio, dico alla cassiera una cosa come “arrivo, sto cercando, ce li ho” impanicata pensando che potesse pensare male, lei mi sorride, io proseguo, 80… vuol dire che devo fare 2 (20)..2..fa 40, aggiungo 2 fa 60 aggiungo 2 fa 80! Consegno tutto alla cassiera. La cassiera mi ringrazia e saluta, esco.
Normalmente in questa situazione avrei dato direttamente la banconota da 20 e avrei aspettato il resto, che avrei poi messo via senza avere la più pallidea idea di quanto mi avrebbe dovuto dare di ritorno, questa volta però ho voluto provarci.
Obiettivo raggiunto!