Obiettivo 4: provare ad entrare in un negozio e comprare qualcosa
Dopo essere riuscita ad ambientarmi e a passeggiare tranquilla per il centro, mi sono messa un altro obiettivo, riuscire ad entrare in un negozio e comprare qualcosa. Non è la prima volta che compro qualcosa da sola, ma di solito è a fare la spesa (comprare quindi alimentari), senò, vado sempre con qualcun altro.
Questa volta dovevo riuscire da sola, in un ambiente a me sconosciuto e non sapevo se mi avessero parlato in italiano o in tedesco.
Dopo aver proseguito ancora un po’ la mia passeggiata, mi sono osservata in giro, guardando i negozi che c’erano, c’era un OVS e un Tezenis ed altri piccoli negozietti a me sconosciuti.
Mantenendo le airpods come aiuto per restare tranquilla, sono entrata da OVS, era un ambiente molto piccolo, non c’era nulla di interessante, sono uscita subito.
Sono poi entrata da Tezenis, qui ho trovato qualche cosina che mi piaceva, ovviamente, ho trovato i cartellini delle misure con numeri e font non ad alta leggibilità quindi ci ho messo un po’ a leggerli e capirci qualcosa, ma, a parte il momento di panico iniziale come quando ti viene consegnata una verifica scritta con un font che non riesci a leggere, ci sono riuscita. Una volta scelto, sono andata alla cassa, fortunatamente la cassiera parlava anche italiano e quindi è stato per me più facile, calcolare quanto dovevo darle e parlare con lei.
Non nego che poi, una volta uscita il primo pensiero è stato “okay ora devo riuscire a non perdere la busta”, perchè come sapete, una delle nostre caratteristiche è essere smemorati, distrarci facilmente e “sbadati”, ma avevo fatto il mio primo aquisto, da sola!
Obiettivo raggiunto!