ANDREA DELOGU – DOVE FINISCONO LE PAROLE:
Oggi vi voglio parlare di lei, molti di voi magari già la conoscono, ma molti altri magari no.
Non voglio svelarvi troppo ma.. vi dico che ha la mia stessa caratteristica, sì proprio così, è DSA anche lei!
Lei a scritto un libro, intitolato: Dove finiscono le parole. Un libro dove racconta la sua storia, i suoi giorni da dislessica, il suo percorso con la sua, nostra fedele amica, la dislessia.
Sono sempre stata molto ferma sull’idea del “no, io e l’ascolto non andiamo d’accordo” e “no, io non riesco ad ascoltare gli audio-libri e neppure i podcast!” questo è sicuramente dovuto al fatto che con le sintesi vocali mi perdo dopo due secondi, la mia attenzione svanisce nel nulla, mi stanco e non ricordo cosa ho appena ascoltato. Spinta però dalla curiosità, sapendo che, questo libro parlava di DSA, argomento che mi interessa tanto e che vivo ogni giorno, mi sono decisa a provare ad ascoltare il podcast che @andrealarossa ha preparato con tanta cura, per permette a tutti di “leggere” il suo libro, sì dico “leggere” perché lo sapete a volte noi “leggiamo con le orecchie”. E… dopo i primi minuti di panico, con la sua voce, il suo modo di narrare, ho iniziato ad entrare nella storia, scoprendo piano piano che tutto ciò mi piaceva, mi coinvolgeva, e sopratutto mi portava a galla tanti ricordi, tanti vissuti, mi faceva sentire meno sola, meno diversa, meno “aliena”, mi sentivo capita.
Mi ha anche dato una carica di energia positiva e gliene sono grata. Non posso quindi che consigliarvi di leggerlo o ascoltarlo e ringraziare di nuovo l’autrice, grazie @andrealarossa!