Stare seduta per tanto tempo…

Stare seduta per tanto tempo…

Una mia grande difficoltà è stare seduta e attenta per tanto tempo, indipendentemente se l’attività che sto facendo mi diverte, giocare al pc, oppure no, seguire una lezione.

Per me stare seduta per + 20 minuti inizia a diventare una tortura. Inizio a sentire il bisogno di muovermi, di cambiare il focus della mia attenzione. 

Sento il bisogno di muovermi perché è come se, i miei muscoli iniziassero a tirare, le ossa a farmi male, dalla spina dorsale si propaga in tutto il corpo della elettricità, che mi punzecchia e infastidisce, come delle scosse (fai click qui per leggere un “vecchio” post in cui approfondisco), e vanno via solo se mi muovo o metto in determinate posizioni, che io definisco a “intreccio” perché è come se intrecciassi parti del mio corpo tra loro. Sono posizioni strane. A volte è come se “avvitassi” le gambe e le braccia tra loro, a volte mi tengo le dita e schiaccio leggermente, a volte gioco con le dita dei piedi, a volte sto semplicemente con le gambe incrociate e tiro leggermente le gambe, altre volte è come se facessi ancora danza e faccio l’esercizio che di solito si fa per riscaldare i muscoli.

Durante il pomeriggio di natale, stavo giocando con la mia famiglia ad alcuni giochi da tavola (tombola, monopoli e il giro dell’oca) quando.. Più il tempo passava più sentivo il bisogno di smettere di giocare, alzarmi dalla sedia, muovermi/sdraiarmi e fare altro (stare con il cellulare), non perché mi stessi annoiando sia chiaro, ma perché la mia soglia di attenzione e capacità di stare seduta stava raggiungendo il limite, ero in sovraccarico. Non potevo alzarmi e andare di là, non sarebbe stato carino, era un momento in famiglia e non volevo rovinarlo, così ho provato a resistere, non è stato facile, più i minuti passavano più quella sensazione aumentava, quando poi aumenta tanto inizia a mancarmi anche l’aria e a innervosirmi. 

Resisto, inizio a incrociare le gambe trovo un po’ di solievo, ma per poco, inizio poi a giocare con i capelli (altra cosa che mi rilassa e aiuta), ma troppo poco, gioco con le dita, ma niente, inizio a sedermi in posizioni strane e intrecciarmi, sapendo di poterlo fare (in classe mi sarei dovuta fermare ai passaggi prima), ma solo per poco trovavo solievo.

Dopo ben 3 ore, finalmente, mi catapulto sul divano e inizio a mettermi in posizioni che mi aiutano a scaricarmi e a stare con il cellulare, solo dopo 1 ora riesco a ritrovare la mia stabilità. 

Post Instagram: https://www.instagram.com/p/CmyddPprXSj/?utm_source=ig_web_copy_link

I commenti sono chiusi.