” Signorina quanto le devo? “
Oggi voglio raccontarvi di quando, settimana scorsa ero al mare, ero in pizzeria con il mio ragazzo, avevamo deciso di cenare fuori quella sera..
Fin qui, tutto ok, poi quando dobbiamo pagare gli diamo una banconota da 50… Il cameriere (non so perché) guarda me e fa “signorina quanto le devo?” e io ero tipo a me lo chiedi quanto mi devi dare di resto? Lo guardo perplessa del tipo, hem… Cercavo nel mentire di fare il calcolo ma… Vuoto assoluto…
Vedo che intanto tira fuori i soldi da quella specie di portafoglio che usano, poi mo chiede” giusto? ” e io lì avrei voluto tanto rispondere” bho ” mi sono limitata a guardare il mio ragazzo che nel mentre aveva capito e gli ha risposto lui, quando il cameriere si allontana scoppiamo a ridere e io dico” a una discalculica lo chiede? ” e ridiamo…
Ecco ora penso se fossi stata da sola e il cameriere avesse atteso la mia risposta? Avrei tirato fuori la calcolatrice? Sì probabilmente… Ma… Perché insistere? Perché non fare come tanti fanno mostrandomi quanto mi dai di resto (tanti ti fanno tutti i passaggi e li ci sto dietro anch’io) e basta? 😂